È un progetto sportivo nato dalla collaborazione tra la Polisportiva Mogliese e la Pallavolo Quistello. Opera in un territorio vasto della bassa mantovana che comprende i paesi di Moglia, Quistello e San Benedetto Po.
Il progetto è rivolto principalmente a atleti di sesso femminile nella fascia di età dai 6 anni in poi.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere lo sport pallavolo con particolare attenzione all’aggregazione ed allo sviluppo degli atleti. Essere un riferimento per la loro crescita sia dal lato sportivo ma soprattutto da quello umano.
Nel corso degli ultimi anni siamo cresciuti molto arrivando nell’ultimo anno a circa 100 iscritti. Le attività proposte sono specifiche per fascia di età e tutte sono coordinate da allenatori qualificati.
Minivolley
Rivolto a bambini e bambine di età compresa tra i 5 e gli 10 anni per giocare insieme ed apprendere le basi del volley, il sano divertimento ed il rispetto reciproco.
Under 12
Campionato promozionale, per bambini e bambine di età compresa tra i 10 e i 12 anni per interiorizzare e migliorare le basi del volley e il senso di appartenenza a un gruppo.
Under 13, Under 14, Under 16, Under 18
Quattro Campionati Giovanile agonistici, per ragazze dai 13 ai 18 anni per potenziare e affinare i gesti tecnici della pallavolo, migliorare le proprie potenzialità e lo spirito di squadra.
Campionato di 1°Divisione
Senza limiti di età, squadra capolino del progetto, traguardo per tutte le giovani atlete.